Gestione Eventi tra Libreria e loop()


ciao!
ho creato una libreria che permette di utilizzare un sensore ultrasuoni e quando rileva un oggetto di una certa grandezza emette un suono, questo è un esempio molto semplice dice codice:

code: [select]
ultrasonicsensorsearch front_sonar(trigger_pin, echo_pin, 250);

void setup()
{
}

void loop()
{
    front_sonar.scan();
}

void evento_da_scan()
{
//...
}


front_sonar.scan() fa partire una funzione dentro la libreria ultrasonicsensorsearch che rileva l'oggetto più grande, un certo punto dello scan vorrei notificare il loop() (main code) di un evento, magari passandogli anche un parametro (per esempio chiama il metodo evento_da_scan() ), il loop (main code) simile agli interrupt dovrebbe fermare il flusso di esecuzione, gestire l'evento e poi riprendere il flusso in questo caso la scansione nella libreria, qualcuno mi sa dire come è possibile fare una cosa del genere? e se è possibile? ho provato cercare in giro per la rete e ho visto che esistono gli interrupt che permettono di fare una cosa così (senza il passaggio di parametri) però gli interrupt sono hardware e ho letto che sull'arduino non è possibile realizzare interrupt software, ci sono alternative?

grazie



Arduino Forum > International > Italiano > Software (Moderator: leo72) > Gestione Eventi tra Libreria e loop()


arduino

Comments