Controllare Arduino via web


buonasera, harduini! :)
scusate l'ora, ma non posso aspettare domani per scrivere... ho una domanda per voi: come posso fare controllare (cioè rilevare dati e modificare parametri) un sistema tramite arduino, ma distanza?
mi spiego con un esempio: voglio accendere le luci del giardino e controllare la temperatura della mia casa mentre sono lavoro, non casa; perciò con la connessione mobile del mio cellulare (iphone).

in giro su internet ho letto un po' e ho visto che si adopera la ethernet shield ma da quello che sono riuscito capire, è necessario che si sia connessi al wi-fi al quale è connessa via lan la shield ethernet, ma questo è proprio quello che voglio evitare!

questo è il mio problema di partenza, il resto poi lo condividerò nel momento in cui qualche buon'anima deciderà di aiutarmi su questo forum  :)

grazie tutti.
pietrojoe  :smiley-mr-green:

quote
in giro su internet ho letto un po' e ho visto che si adopera la ethernet shield ma da quello che sono riuscito capire, è necessario che si sia connessi al wi-fi al quale è connessa via lan la shield ethernet, ma questo è proprio quello che voglio evitare!
esistono 2 tipi di shield:

- ethernet shield con poe o senza poe che usa un cavo lan collegato ad un router tuo o quello del gestore del servizio

- shield wifi che utilzza appunto l'wifi connesso ad un router con wifi tuo o quello del gestore

sono 2 scelte differenti, credo di non aver capito cosa vuoi evitare.  


Arduino Forum > International > Italiano > Software (Moderator: leo72) > Controllare Arduino via web


arduino

Comments