progetto arduino


buonasera tutti,
sono un novellino di arduino e ho deciso di cimentarmi per effettuare un progetto per la maturità, solo che ho riscontrato dei problemi in corso d'opera, spero che qualcuno di voi riesca darmi una mano per risolverli.
in pratica io ho quattro sketch diversi, che devo però unire in un unico programma.. ci ho provato attraverso l'utilizzo delle funzioni, come da allegato, solo che ho riscontrato dei problemi nel funzionamento.
in poche parole il progetto prevede l'accensione di alcuni led tramite controllo remoto via bluetooth e la regolazione dimmer di uno di essi; l'accensione tramite fotorezistenza di altri led e un termometro digitale con sensore tmp36 che rileva la temperatura. ho notato che, quando si accendono led tramite la resistenza, la temperatura segnata sul display diminuisce drasticamente, e ci sono anche altri problemi con il controllo delle luci da remoto (tablet). avrei quindi bisogno di capire quali sono possibili errori di programmazione che mi portano questi difetti, e come poterli risolvere. lascio in allegato sia la bozza del programma completo che singoli sketch, in modo da avere le idee più chiare.
grazie mille in anticipo tutti

ti invitiamo presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: presentazioni
e leggere il regolamento: regolamento
- qui una serie di schede xxxpighi per collegamenti elettronici vari: abc - arduino basic connections
- qui le pinout delle varie schede xxxpighi: pinout
- qui una serie di link generali utili: link utili


Arduino Forum > International > Italiano > Generale (Moderator: leo72) > progetto arduino


arduino

Comments