FFT come filtro, consigli


ciao tutti .

volevo analizzare una determinata frequenza di un mio segnale che può variare e quindi non volevo usare un filtro passa banda hardware per trasformarlo in un impulso digitale.

quindi pensavo di usare fft come filtro digitale ma tutorial in italiano non ne ho trovati molti . sapete consigliarmi qualcosa ?

il mio progetto era analizzare e codificare l'rtty una comunicazione digitale scopo radiomatoriale .

by iu3dvd grazie

scusate ora vi metto qualche informazione in più di quello che ho fatto ..

questo è quel poco che ho fatto con la libreria fix_fft e dato che la documentazione era praticamente assente e il file exemple era molto incompleto con molti erorri sono riuscito estrapolare poche informazioni.

arrivato questo punto con la funzione fix_fft(re,im,7,0); non come andare vanti: cioè non come si comporta la funzione, dove mi salva la tabella risultante delle frequenze e come soprattutto decido la frequenza di campionamento per allargare o restringere la mia banda passante.

purtroppo la matematica non è il mio forte  :smiley-razz:

code: [select]

#include "fix_fft.h"

char im[128];
char re[128];

void setup(){                                         
  analogreference(default);
  serial.begin(9600);
}

void loop(){
  int i=0;
  (i=0; < 128; i++){
    int val = analogread(a0);
    re[i] = val/4 -128;
    im[i] = 0;
  }
 
  fix_fft(re,im,7,0);
 
  (i=0; i< 64;i++){
    re[i] = sqrt(re[i] * re[i] + im[i] * im[i]);
  }
}



Arduino Forum > International > Italiano > Software (Moderator: leo72) > FFT come filtro, consigli


arduino

Comments