Comunicazione tra arduino e router


salve, poco fa mi sono iscritto in questo furum per chiedere qualche informazione riguardo arduino.
sto lavorando per un progetto d'esame che illustra una possibile comunicazione tra due reti (una pubblica e una privata).
come ultima parte volevo creare una striscia led che si potesse sincronizzare con il router quando invia il dato presso la rete ricevente e viceversa.
sono un principiante e vorrei sapere se ci sono dei programmi che mi permettono di sincronizzare una striscia di led con un router. questa procedura volevo istaurarla mediante la comunicazione tra un arduino con shield ethernet ed un qualsiasi router. pertanto volevo far vedere mediante un accettabile delay l'invio del dato. questa scelta l'ho fatta ragionando solo livello estetico perchè per fare una cosa carina volevo utilizzare l'arduino, perciò qualcuno potrebbe aiutarmi per far si che quando in router trasmettitore invia il pacchetto, l'arduino accende questa scia di led??
grazie mille ragazzi, sto cercando di capire sul web questo funzionamento ma se qualcuno direttamente mi aiuta o mi fornisce il giusto materiale o programma sarebbe meglio, anche perchè sia il progetto che la programmazione degli apparati passivi sono terminati, pertanto mi manca solo questa piccola implementazione di arduino.
grazie ancora!! mi aspetto una risposta!!! :)  :)  :)

ti invitiamo presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: presentazioni
e leggere il regolamento: regolamento
- qui una serie di schede xxxpighi per collegamenti elettronici vari: abc - arduino basic connections
- qui le pinout delle varie schede xxxpighi: pinout
- qui una serie di link generali utili: link utili


Arduino Forum > International > Italiano > Software (Moderator: leo72) > Comunicazione tra arduino e router


arduino

Comments