Opinione su codice


buonasera tutti, dopo un paio di mesi di lavoro "a tempo perso", ho creato un programma per creare una centralina alba/tramonto per canarini. la centralina è stata in test per un mese abbondante, e da un paio di settimane la ho messa in lavoro (con qualche piccola modifica hardware per ottimizzarla).

le funzioni che ho creato sono queste: impostazione di data e ora, impostazione di ora e minuto di accensione/spegnimento dei neon (usando un relè comandato da un transistor npn), incremento giornaliero dei minuti, durata alba e durata tramonto.
l'alba e il tramonto sono fatti in pmw comandando barre led 24vcc.

mi farebbe davvero piacere se qualcuno avesse del tempo per visionare il codice ed aiutarmi dicendomi se c'è qualcosa da cambiare, eliminare o da ottimizzare. non sono un programmatore, faccio tutto tempo perso, quindi immagino che le "gabole" saranno tante (siate buoni), però adesso che ho visto che il tutto funziona, mi piacerebbe provare rendere migliore il lato codice.

la parte hardware è la seguente:
- arduino uno
- display 20x4 hd44780 (collegamento tramite i2c)
- joystick analogico + pushbutton per impostazione dati e movimenti nei menù
- rtc ds3231 (collegamento tramite i2c)



Arduino Forum > International > Italiano > Software (Moderator: leo72) > Opinione su codice


arduino

Comments