Bromografo: Arduino nano + Display Grafico 128x64 = AIUTO


salve tutti, mi chiamo giuseppe, e ho un piccolo (grande) problema.

sto realizzando un bromografo da un vecchio scanner; progetto che mi porto avanti ormai da 6 mesi causa pochissimo tempo disposizione, cosa che comporta dover rispolverare di volta in volta tutti progressi fatti.

lo scanner ha 4 tasti che utilizzerò nel mio progetto come avanti, indietro, entra, ed esci per spostarmi nel menu (da realizzare) da dove sarà possibile creare 2 o 3 programmi per il conteggio di esposizione della basetta in rame alla luce uv dei neon, menu che sarà visualizzato su un display 128x64 modello 12864b.

il mio problema sta proprio nella realizzazione del menu e del contatore.
questa parte l'avevo già affrontata e risolta (con un po di risorse trovate qua e la su internet) utilizzando un display 16x2 e utilizzando la libreria liquidcrystal.

attualmente sono bloccato qui: fare il contatore, fare accendere neon inizio conteggio e farli spegnere alla fine, ma non riesco creare e gestire un menu su display 128x64.

qualcuno mi può aiutare?
sapreste suggerirmi quale librerie usare e una base da cui partire?
ma soprattutto, visto il mio poco tempo causa lavoro, sarebbe possibile ingaggiare un buon programmatore tra voi per un lavoro retribuito (simbolicamente o economicamente)? :)

grazie tutti

ti invitiamo presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: presentazioni
e leggere il regolamento: regolamento
- qui una serie di schede xxxpighi per collegamenti elettronici vari: abc - arduino basic connections
- qui le pinout delle varie schede xxxpighi: pinout
- qui una serie di link generali utili: link utili


Arduino Forum > International > Italiano > Generale (Moderator: leo72) > Bromografo: Arduino nano + Display Grafico 128x64 = AIUTO


arduino

Comments