Aiuto progetto


buona sera,
premetto che sono nuovo e sono alle prime armi con arduino.
praticamente sto cercando aiuti e consigli per realizzare il mio progetto, ovvero devo simulare un generatore di corrente.
mi spiego meglio:
-devo leggere la tensione della batteria 12v che tramite un partitore di tensione commuterò sui 5v necessari ad arduino
-la tensione appena letta devo visualizzarla su un display
-poi sul mio display sono presenti due pulsanti per aumentare/diminuire la mia variabile, ovvero ho bisogno di visualizzare la tensione iniziale (12v) dopo di che tramite il pulsante decrementerò la mia variabile e devo accendere un led che mi indichi che il generatore di corrente sta funzionando, per poi incrementare la mia variabile per portarla fino alla tensione di partenza (12v)
-infine vorrei usare un led che indichi che la batteria è carica mentre un altro led per indicare che il generatore sta lavorando (ossia quando ho decrementato la mia variabile)
purtroppo devo utilizzare questo metodo perchè non posso portare un generatore di corrente scuola per vari motivi quindi devo solo simulare il suo principio di funzionamento.
 
 

ti invitiamo presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: presentazioni
e leggere il regolamento: regolamento
- qui una serie di schede xxxpighi per collegamenti elettronici vari: abc - arduino basic connections
- qui le pinout delle varie schede xxxpighi: pinout
- qui una serie di link generali utili: link utili


Arduino Forum > International > Italiano > Generale (Moderator: leo72) > Aiuto progetto


arduino

Comments